Via Cesare Cantù, 50 22100 - Como

Avv. Francesca Vitiello

Classe 1995, ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza a pieni voti presso l'Università degli Studi dell'Insubria il 17 luglio 2019, con tesi in Diritto processuale penale su "Il principio del libero convincimento del giudice penale". Nello stesso anno ha svolto un tirocinio pre-laurea presso il Tribunale di Como, sez. dibattimento penale.
Successivamente, è stata ammessa al tirocinio ex art. 73 D.L. 69/2013 presso la sez. civile del Tribunale di Como e ha implementato la propria formazione giuridica con la frequenza di corsi post laurea presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Justowin e la SSM.
Dapprima praticante e successivamente in qualità di avvocato iscritta al foro di Como, collabora dal marzo 2020 con lo Studio Legale Mauri, occupandosi prevalentemente di diritto civile, con particolare riguardo alla materia dei diritti reali, condominio, recupero crediti ed esecuzioni, diritto successorio, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, procedure fallimentari.
Nel 2022 ha conseguito l'abilitazione all'insegnamento.